Calenzano 2009 - Masp-Gmns

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gallerie > Rassegne > Calenzano 2009

    


La Condotta
Calenzano 2009 "Frammenti di Storia"
Mostra-concorso di Soldatini
X edizione

Il 14 e 15 Marzo 2009 si è svolta presso l'hotel Delta Florence di Calenzano ( FI ), organizzata da "La Condotta",  la decima edizione di Frammenti di storia , la sempre più importante mostra-concorso dedicata ai soldatini. Come sempre , in contemporanea alla mostra,  erano presenti, graditissime ai modellisti, la Borsa scambio e il salone del soldatino e del giocattolo militare.
Quasi inutile sottolineare l' elevatissima qualità generale delle opere esposte, essendosi  oramai , questa manifestazione, configurata come uno degli eventi più  importanti nel panorama figurinistico nazionale e non solo e verso il quale convergono buona parte dei migliori artisti in circolazione.
Difficile dunque il compito dei giudici, presieduti da Andrea Jotti, nel selezionare i più meritevoli tra i numerosi pezzi in concorso, anche a fronte del cospicuo numero di categorie a premio.
Fra tutti i premi assegnati, sottolineamo il Best of Show, aggiudicatosi per la terza volta dal bravissimo Riccardo Ruperti.
L' elenco completo dei premiati ed una galleria di foto, potete trovarli a questo indirizzo: Palmares

Il  nostro Club ha deciso di partecipare al concorso all' ultimo momento, potendo, quindi , inviare una delegazione a ranghi molto ridotti , aggiudicandosi, in ogni caso, un paio di ottimi premi, che rappresentano un risultato più che soddisfacente e inaspettato, visti i pochi pezzi portati. Il breve elenco lo trovate alla fine del reportage.
Di seguito le foto di alcuni tra i molti pezzi presenti, scattate qua e la per la mostra senza alcun intento selettivo, e di alcuni momenti della manifestazione.

Foto di gruppo
Busti
Figurini
Scene e Scenette



Momenti, Premiazione



 
 

Risultati Masp

 



Nome

Premio

Valter Borghini

Best Soldier

Andrea Pellegrinelli

Premio Comune di Calenzano:
Migliore figura a cavallo standard






Torna a Rassegne

 
 
 
 

Home

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu